chiudi
Le nostre news

La sfida Ventura. Ti senti cuoco o pasticciere?

Si è svolta sabato 14 novembre la tanto attesa sfida tra gli aspiranti cuochi e pasticcieri che si sono aggiudicati la vittoria del concorso “La sfida Ventura. Ti senti cuoco o pasticciere?” e quindi la possibilità di far parte di una delle due squadre capitanate dai Top Chef Moreno Cedroni (cuochi) e Luca Montersino (pasticcieri).

Andrea, Angela, Bianca Maria, Claudia, Enia, Ilaria, Marco, Maria Antonietta, Maria Grazia e Perla muniti di cappellino e grembiule personalizzato ad hoc per l’occasione si sono schierati dietro ai banchi di lavoro e, travolti dalla simpatia e professionalità dei loro capitani, hanno interpretato con grande maestria le ricette dedicate all’evento dai due grandi Top Chef.

La squadra di Moreno Cedroni ha preparato:
- Carpaccio tiepido di spigola, purè lime e pistacchi, salsa rucola
- Isola golosa
- Piatto dolce: cassata all’italiana con salsa ai lamponi

VUOI PROVARE ANCHE TU LE RICETTE DEI CUOCHI? Clicca qui >


La squadra di Luca Montersino ha preparato:
- Torrone morbido tuttifrutti
- Pistache absolue
- Piatto salato: Dacquoise alle noci e gorgonzola

VUOI PROVARE ANCHE TU LE RICETTE DEI PASTICCERI? Clicca qui >

La giuria composta dal Talent Chef Antonio Cuomo dell'Hostaria del Relais San Lorenzo di Bergamo insieme alle foodblogger Vatinee Suvimol (Thai pianist), Tamara Marongiu (Caprettarossa) e Lina D’Ambrosio (Spadellatissima) ha tentennato sino all’ultimo nella scelta della squadra vincitrice… sia per estetica che per sapore tutte le ricette meritavano il trionfo della squadra che le aveva realizzate.

Alla fine però solo una squadra ha potuto aggiudicarsi la sfida, quella dei cuochi capitanata da Moreno Cedroni!

I membri della squadra vincitrice della finalissima hanno ricevuto - oltre all'indimenticabile giornata trascorsa in compagnia dei Top Chef - le ultime pubblicazioni di Luca Montersino e Moreno Cedroni,“Il Montersino – Grande manuale di cucina e pasticceria” (Mondadori) e “Susci più che mai” (Giunti).

E dopo grande festa finale per tutti: le due squadre e i rispettivi accompagnatori hanno trascorso la serata al CastaDiva Resort & Spa (Blevio, Como) cenando in compagnia dei due Top Chef e godendosi la domenica mattina in questa incantevole struttura affacciata sul lago di Como.

Segui tutti gli eventi su Facebook >