chiudi
Le nostre news

I pinoli Ventura campioni del mondo col pesto

Chi sarà il vincitore non possiamo ancora saperlo ma, di certo, i pinoli selezionati Ventura sono già sul gradino più alto del podio.
Di cosa stiamo parlando? Della 6^ edizione del Campionato mondiale di Pesto organizzato dall’Associazione Palatifini, con i gironi della fase finale in programma nell’aprile 2016.

Intanto, ad iniziare da sabato 18 luglio a Bogliasco (GE) sono in programma numerose gare eliminatorie.

Siete pronti anche voi a cimentarvi nella preparazione della più famosa specialità Genovese, conosciuta in tutto il mondo, e realizzata rigorosamente con materie prime di qualità e con il mortaio? Solo con ingredienti selezionati e con il procedimento di lavorazione al mortaio si ottiene il vero Pesto Genovese, candidato a diventare patrimonio Unesco.

Tutte le informazioni possono essere reperite anche sul sito ufficiale (http://www.pestochampionship.it/) della manifestazione.
Tra i prossimi appuntamenti ci sono quelli di Portovenere (20/21 agosto), in Irlanda del Nord il 4 novembre, a Genova il 24 novembre ma ancora prima, con date da definire sempre a Genova a settembre, in vari centri commerciali Iper la Grande del nord Italia, ad Expo tra settembre e ottobre, a Lione in Francia e a Stoccarda in Germania.