Madi Ventura
X

Pan bauletto al cacao con Albicocche e Frutta Secca Ventura

L’uso della Frutta Secca all’interno del pane è una tradizione antica e diffusa. Il risultato è rappresentato da pani pieni di carattere che, a seconda degli ingredienti usati, possono essere considerati anche dolci.
Non a caso, la food blogger Magda Dozio ci propone la ricetta di un pan bauletto extra dark ricco di Frutta Secca Ventura, da gustare abbinato a formaggi e piatti salati, oppure da assaporare come dolce per la colazione e la merenda.
Le Albicocche essiccate Ventura mantengono la loro morbidezza anche durante la cottura in forno. Il mix di croccanti Nocciole e Mandorle pelate Ventura è solo una delle tante possibili combinazioni di Frutta Secca sgusciata non salata, tostata o al naturale che puoi inserire nell’impasto di questa ricetta. Noci, Pistacchi, Arachidi, Pinoli… Tutti i semi oleosi della grande famiglia della Frutta Secca possono far parte di questa ricetta.
La preparazione di questo pan bauletto è un po’ elaborata perché richiede alcune lievitazioni e una buona lavorazione dell’impasto. Però, grazie alla descrizione minuziosa di tutti i passaggi fornitaci da Magda, il risultato è garantito.

Exit mobile version