Benessere
Fame nervosa? I segreti di 5 star per placare l’ansia
BBMix Bellezza
BBMix Bellezza
Vedi prodotto
Benessere

Fame nervosa? I segreti di 5 star per placare l’ansia

Rimedi naturali alla fame nervosa

Si sa: la tensione emotiva fa aumentare la sete e la fame!
Prima di un impegno importante, lo stomaco ti si spalanca, invece di chiudersi? Si tratta di fame nervosa, conosciuta anche come alimentazione emotiva.
Potenzialmente, nessuno ne è immune. Esistono diverse alternative naturali per placare la fame nervosa e sostituire il desiderio di soddisfazione con qualcosa di più innocuo di un ricorrente spuntino di mezzanotte.

Ansia k.o., con i trucchi di 5 star del cinema

Le star del cinema, per esempio, hanno i loro trucchi per affrontare momenti particolarmente emozionanti: premi, incontri con la stampa e il pubblico…
Scopri i segreti di 5 dive del grande schermo utili a placare l’ansia in maniera sana e naturale e dire addio alla fame nervosa.
Fame nervosa? I segreti di 5 star per placare l'ansia: Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence

Plurinominata agli Oscar per film come Il lato positivo e Joy, Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata del mondo. La ventisettenne protagonista della saga cinematografica young adult di Hunger Games previene l’agitazione da red carpet con bagni profumati e bevande calde come camomilla e the al tarassaco.
La camomilla aiuta il corpo a rilassarsi e a liberarsi dallo stress. La bevanda al tarassaco, conosciuto anche come dente di leone, è un buon diuretico che aiuta a prevenire la ritenzione idrica e a eliminare le tossine.

Julia Roberts

La Pretty Woman per eccellenza, Julia Roberts, ha ammesso di aver bisogno di un vero staff, per prepararsi ai grandi eventi. Il tip a cui si affida ciecamente per combattere lo stress è il fitness. Da oltre 10 anni, infatti, l’attrice premio Oscar per il film Erin Brokovich si affida a una personal trainer che la allena combinando workout aerobici, pilates, yoga, corsa e nuoto.

Cate Blanchett

L’elegantissima Cate Blanchett, testimonial Armani, vanta un volto senza età. L’attrice australiana, in queste settimane al cinema con Ocean’s 8, il reboot tutto al femminile di Ocean’s 11, si rilassa affidandosi a un collaudato team di esperti di estetica. Prima di un red carpet, la sua truccatrice decennale si dedica a manicure e pedicure. Poi, le deterge e tonifica la pelle del viso, per applicarle una maschera specifica che contribuisce al relax, rendendo radiosa l’epidermide.

Charlize Theron

L’Atomica Bionda Charlize Theron affronta i flash dei fotografi e affina il suo stato psicofisico dedicandosi a un’intensa attività sportiva. Il suo personal trainer, Fedele De Santis, di chiare origini italiane, è il proprietario di una delle più famose palestre di Los Angeles. Da anni, cura l’allenamento dell’attrice con un mix di yoga, pilates, arti marziali, jogging e nuoto.
Fame nervosa? I segreti di 5 star per placare l'ansia: Margot Robbie

Margot Robbie

Margot Robbie è l’attrice del momento. Salita alla ribalta con The Wolf of Wall Street al fianco di Leonardo DiCaprio, è una professionista delle trasformazioni. Prima, Harley Quinn in Suicide Squad. Poi, la pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding nel biopic Tonya, per cui è stata candidata come miglior protagonista agli Oscar 2018. Nel 2019, la vedremo nei panni della sfortunata Sharon Tate nel nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood. Alla Robbie piace ballare e fare sport con gli amici. Ma il suo segreto per sentirsi in forma e riposata è un altro. È una fan sfegatata di Harry Potter, tanto da aver letto almeno 20 volte ognuno dei libri che compongono la saga letteraria. La Robbie ricorre alle avventure del maghetto ogni volta che vuole dormire tranquilla e spegnere il cervello. “Il mio corpo sta meglio dopo un buon sonno che al termine di una sessione di ginnastica”, ha dichiarato.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti le offerte Ventura