Benessere
Healthy Food per l’estate: barrette energetiche e acque aromatizzate
Bio Barrette BBMix Multivit
Bio Barrette BBMix Multivit
Vedi prodotto
Benessere

Healthy Food per l’estate: barrette energetiche e acque aromatizzate

Arriva l’estate: come contrastare stanchezza e sete?

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, sudi molto più del solito: è il prezzo da pagare alla bella stagione! 
La sudorazione è un meccanismo fisico indispensabile per espellere le tossine e riequilibrare la temperatura corporea. Però, attraverso questo processo, il corpo perde anche preziosi sali minerali. 
Stanchezza e sete sono i primi segnali evidenti lanciati dal corpo per ricordarti di riequilibrare in fretta la quantità di elementi nutritivi utili per il corretto funzionamento dell’intero organismo. 

Healthy Food, per nutrire l’organismo in maniera sana e naturale

Nel corso delle afose giornate estive, dedicati all’Healthy Food, il cibo utile al tuo benessere. Bere molta acqua e mangiare verdura e frutta di stagione è la prima e più semplice soluzione per far fronte all’aumento della sudorazione e ai suoi effetti sul tuo corpo. 
Anche la frutta secca è un ottimo arricchitore alimentare naturale che, insieme a bevande senza zuccheri aggiunti, verdure e frutta fresca, consente di reintegrare in fretta sali, proteine, fibre e vitamine, ricaricando l’organismo in maniera sana e naturale. 

Barrette energetiche con frutta secca e disidratata

Puoi iniziare a fare scorta di elementi nutritivi fin dalla colazione, con un buon muesli vegan, magari preparato in casa, con cui puoi arricchire latte, yogurt o la tua bevanda vegetale preferita. 
Ma se vuoi avere sempre a portata di mano i benefici della migliore frutta secca, anche quando sei costretto a mangiare fuori casa o vuoi consumare una merenda al volo, puoi approfittare di barrette naturali e snack vegan come le nuove barrette Ventura, a base di frutta secca e disidratata, biologica e pressata a freddo
Le barrette raw di questo tipo mantengono inalterate la qualità e le proprietà nutrizionali dei loro ingredienti, per assicurarti un gusto naturale e una bontà davvero originale. 

Dissetarsi con l’acqua aromatizzata

Per non restare mai a secco di elementi nutritivi e per una reidratazione piena di gusto e colore, insieme alla tue barretta energetica a base di frutta secca, consuma anche una bevanda dissetante da portare sempre con te, al lavoro, in palestra o in spiaggia. 
Un’ottima alternativa naturale ed economica alla normale acqua o alle bevande gassate, è l’acqua aromatizzata, senza zuccheri artificiali, caffeina o alcool. 
Colorate e buone, le acque aromatizzate sono bevande vitaminiche, perlopiù a base di acqua minerale naturale, frutta, verdura ed erbe aromatiche. Per via delle loro caratteristiche fisiche e organolettiche, possono essere consumate anche dai bambini e da chi è intollerante al lattosio o al glutine

Come preparare le acque aromatizzate in casa

In commercio, esistono numerose varianti di acque aromatizzate, ma sono così facili da preparare che puoi farle in pochi minuti anche a casa.
L’occorrente? Una caraffa, acqua minerale naturale o filtrata e… una visita al tuo banco dell’ortofrutta di fiducia! 
Versa un litro di acqua nella caraffa, aggiungi gli ingredienti tagliati a spicchi o fette e conserva in frigo. Tieni sempre pronta una borraccia della tua acqua aromatizzata fatta in casa, da portare via con te in ogni occasione. L’ideale è usare borracce con il tappo filtrante, in grado di separare l’acqua dagli ingredienti usati per aromatizzarla.
Hai bisogno di un’acqua dissetante e remineralizzante? Prendi un’albicocca, un pugno di susine, qualche fettina di lime e, se ti piace, un ciuffo di finocchietto.
Senti di aver bisogno di un trattamento detox, per alleggerire un po’ l’organismo che, ultimamente, senti affaticato? Prova con 25 grammi di zenzero fresco a fettine, mezzo cetriolo a fette e qualche foglia di menta intera.
E, se hai bisogno di una bevanda digestiva, crea la tua acqua aromatizzata con la buccia intera di mezzo limone, un pugno di lamponi o ribes e qualche ago di rosmarino intero.

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti le offerte Ventura