Benessere
Arriva l’estate, ma il benessere non va in vacanza!
BBMix per macedonie, yogurt e gelati
BBMix per macedonie, yogurt e gelati
Vedi prodotto
Benessere

Arriva l’estate, ma il benessere non va in vacanza!

Estate in arrivo: il check-in per vivere al top la bella stagione

L’estate sta arrivando! Non farti cogliere alla sprovvista e preparati all’esplosione della bella stagione, prestando attenzione al tuo corpo e alla tua salute.
Ricarica in maniera naturale l’organismo di preziosi sali minerali, consumando frequentemente bevande leggere e la golosa e colorata frutta e verdura di stagione.
Prepara pelle e capelli, nutrendoli… dall’interno! Un’esposizione prolungata al sole, all’acqua salata o al vento, incrementa la normale disidratazione della cute e dell’epidermide. Aggira il problema e integra la tua dieta con alimenti altamente nutrienti e ricchi di antiossidanti come la frutta secca e disidratata.
Pur senza rinunciare all’abbronzatura, proteggiti dai raggi solari: scegli creme ad alto fattore protettivo adatte al tuo fototipo, applicale uniformemente prima di farti baciare dal sole e portale sempre con te, non solo in spiaggia o in montagna.

Mantenersi in forma anche in vacanza

E non dimenticare che anche in vacanza e a dispetto del caldo ci si può prendere cura di sé, praticando una regolare attività fisica e adottando un’alimentazione sana e bilanciata.
In effetti, allenarsi quando si è in vacanza può sembrare un po’ complicato. Orari e abitudini diversi, la sospensione del corso di yoga, nessun viso conosciuto con cui fare running… Di motivi per perdere momentaneamente di vista obiettivi e motivazione possono essercene a bizzeffe.
Ma non disperare. Puoi mantenerti in forma e, soprattutto, divertirti anche durante l’estate e lontano da casa.

Vacanza? Relax e… attività fisica!

Innanzitutto, vedi il lato positivo di questo break. Diminuendo leggermente il ritmo degli allenamenti senza sospenderli completamente, potrai ricaricarti adeguatamente di energie per il futuro.
Però, se ne hai la possibilità, metti in valigia un tappetino e un paio di pesetti o cavigliere: non si sa mai. Potresti avere una voglia improvvisa di fitness!
Se c’è una cosa che una vacanza non potrà mai sottrarti, sono i tuoi abituali esercizi di riscaldamento e a corpo libero. Piegamenti, squat e addominali non vanno mai in ferie.
Scegli sempre le ore più fresche della giornata, per dedicarti all’attività fisica e tieni a portata di mano l’acqua o una bevanda naturale, senza zuccheri e coloranti, per contrastare gli effetti della sudorazione.

Sport, divertimento e nuovi amici

Se vuoi integrare il tuo allenamento estivo con un po’ di sport, individuale o di squadra, scopri se, vicino a te, ci sono corsi di surf, piscine, campi di volley o… tornei di racchettoni! Ciascuna di queste discipline, praticata anche saltuariamente nel corso della vacanza, costituisce un piacevole e divertente esercizio di mantenimento. Oltre ad aiutarti a conservare la forma fisica, ti consentirà anche di scoprire nuovi divertimenti e di fare tante conoscenze.

Unire l’utile al dilettevole

Infine, non disdegnare le lunghe passeggiate fatte a passo regolare o in bicicletta. Affaticano relativamente poco, ma apportano grandi benefici. E permettono anche di scoprire angoli caratteristici e scorci impareggiabili del tuo luogo di villeggiatura!

Articoli che potrebbero interessarti



Iscriviti alla nostra newsletter