Benessere
Primavera al top, con i consigli di Valeria Straneo
BBFit Mandorle sgusciate
BBFit Mandorle sgusciate
Vedi prodotto
Benessere

Primavera al top, con i consigli di Valeria Straneo

Fine del letargo, è arrivata la primavera

Bentornata, primavera! La Natura e i sensi si risvegliano, la maggiore quantità di luce a disposizione modifica il metabolismo e ogni attività prende nuovi ritmi. È il momento ideale per uscire letteralmente dal letargo e dedicarsi alla vita all’aria aperta.

I consigli di Valeria per una primavera top

La maratoneta Valeria Straneo, medaglia d’oro 2013 nella mezza maratona ai Giochi del Mediterraneo e paladina di Ventura, ci ha svelato alcuni segreti per affrontare al top l’inizio della bella stagione. Chi, meglio di una atleta con tanta esperienza come lei, può suggerirti il modo migliore per prepararti bene al cambio di ritmo biologico?

Obiettivo: risvegliare il metabolismo

Ecco i 3 step fondamentali firmati Straneo per vivere una primavera alla grande!

SPORT – Se, durante l’inverno, non hai avuto modo di allenarti come si deve, questo è il momento giusto per metterti in moto!
Le giornate si allungano e ti regalano preziose ore di luce in più. L’aria inizia a intiepidirsi piacevolmente. Approffittane per ricominciare a muoverti un po’ all’aperto. Corsa, camminata, bike, pattini… Trova la tua attività fisica preferita e praticala con costanza. Aiuterai il tuo organismo a risvegliarsi dopo il lungo periodo invernale.

CIBO – Nei lunghi mesi invernali, hai accumulato qualche chilo di troppo? È il momento buono per smaltire il peso in eccesso! Il tuo fisico è pronto per riprendere le attività all’aria aperta. Fai attenzione anche a ciò che mangi, limita le porzioni, ma non saltare i pasti! Fai in modo che la tua alimentazione sia sana e varia e che comprenda tutti i nutrienti. Integrala con bilanciati mix di frutta secca e fresca.

METABOLISMO – Risveglia il metabolismo in poche e semplici mosse! Cerca di fare attività fisica al mattino. Muoversi dopo il risveglio permette di dare una vera e propria scossa al corpo, alzando da subito il tuo metabolismo. Svegliati presto, mangia spesso e bene, rimani idratato e consuma cibi ricchi di proteine per aiutare la digestione!

© immagine: Valeria Straneo

Articoli che potrebbero interessarti



Iscriviti alla nostra newsletter