Caramelle: deliziose tentazioni
Le tentazioni dolci, come cioccolatini e caramelle, sono quelle a cui è più difficili resistere.
Colore, consistenza e gusto di questi alimenti sono tra i più golosi che esistano. La loro semplice reperibilità e la facilità di trasporto li rende accessibili in qualsiasi momento, conservati in borsa o nelle tasche. Ma si tratta anche di cibi ricchi di zuccheri raffinati e calorie.
Le virtù golose della frutta disidratata
Proprio non riesci a fare a meno di veloci snack dolci, ma vuoi evitare alimenti troppo sofisticati? Puoi trovare una valida e stuzzicante alternativa nella frutta disidratata.
Albicocche, cocco, ciliegie, prugne, fragole, datteri e fichi disidratati sono in grado di sostituire il piacere offerto da qualsiasi caramella, fornendo velocemente all’organismo gli zuccheri di cui sente la necessità.
A differenza delle caramelle, poi, la frutta disidratata offre anche altri benefici, come l’apporto bilanciato di fibre, utili per un corretto funzionamento intestinale.
Un piacere sano e naturale
Al soddisfacimento dei bisogni biologici, infine, si accompagna quello dei sensi: la consistenza dei frutti, morbidi o leggermente croccanti, e il loro gusto zuccherino forniscono un indiscusso senso di piacere.
Pancia, cervello e cuore saranno soddisfatti in maniera sana e naturale.
Se un dolce desiderio ti assale…
Porta sempre con te, in borsa o nello zaino, una confezione di frutta disidratata per placare dolci desideri improvvisi. Scegli quella che ami e soddisfa in maniera sana la tua voglia di zuccheri.
Se non sai quale frutto selezionare fra quelli che ti piacciono di più, mischiane un paio insieme a una manciata di frutta secca e conserva il mix in piccole porzioni all’interno di pratiche confezioni ermetiche richiudibili: vedrai che bontà!