Junior
5 film a cartoni animati da vedere con i bambini su Netflix
BBMix per macedonie con frutta secca e grano saraceno
BBMix per macedonie con frutta secca e grano saraceno
Vedi prodotto
Junior

5 film a cartoni animati da vedere con i bambini su Netflix

Guardare bei film d’animazione, per stimolare la fantasia

Guardare un film a cartoni animati insieme ai bambini è un’esperienza condivisa che può arricchire grandi e piccini.
Perché il tempo trascorso in questo modo sul divano non serva solo a parcheggiare i bambini davanti alla tv e diventi un ricordo da alimentare con piacere o un’abitudine da coltivare nel tempo, bisogna scegliere film di qualità che stimolino l’attenzione e la fantasia di tutti.

La comodità dei servizi streaming

Per esempio, le piattaforme di streaming on demand attive in Italia offrono un’ampia scelta di film a cartoni animati.
A differenza di una sala cinematografica, dove i bambini più piccoli faticano a non mostrare insofferenza per il fatto di stare a lungo seduti in silenzio, lo streaming dà la possibilità di interrompere la visione in qualsiasi momento e riprenderla in seguito.
Però, farsi largo nell’elenco cartoni animati da vedere può essere complicato. Soprattutto, se si ha poco tempo a disposizione per scegliere il titolo più adatto e non si è ferrati sui nuovi cartoni animati usciti al cinema.

5 film a cartoni animati da vedere su Netflix

Allora, per darti un’imbeccata sull’argomento, ti proponiamo una breve lista film animazione disponibili attualmente sul catalogo Netflix Italia, uno dei provider di contenuti in streaming legale più diffusi nel nostro Paese. 
Tutti i film per bambini che ti segnaliamo sono perfetti per un pubblico dai 6 anni in su.

La ricetta veloce per uno smoothie super vitaminico da bere davanti alla tv

5 film a cartoni animati da vedere con i bambini su Netflix

Prima di accendere la tv, però, prepara una merenda sana e golosa per tutti.
Che ne dici di uno smoothie mela, kiwi e limone, arricchito da uno speciale BBMix Ventura? La ricarica di vitamine è garantita!
Ti bastano mele sbucciate, polposi kiwi, un po’ di succo di limone appena spremuto e una quantità di acqua pari al peso della frutta.
Frulla tutto e versa lo smoothie in una piccola bowl o in un bel bicchiere di vetro colorato. Aggiungi una bella manciata di uno degli arricchitori Ventura per yogurt e macedonie.
Ti suggeriamo il BBMix per macedonie nel pack verde, a base di pistacchi, arachidi, grano saraceno e cranberry, un mix dolce e croccante, fonte di Niacina, utile per il buon funzionamento del metabolismo, e di Vitamina B6, un’alleata del sistema immunitario.

“Il mio vicino Totoro”

Il mio vicino Totoro (1988) è un film a cartoni animati diretto dal regista premio Oscar Hayao Miyazaki. Il film è realizzato con tecniche tradizionali dal famoso studio di animazione giapponese Studio Ghibli che, dal 1986, produce alcuni dei migliori lungometraggi animati del mondo.
Totoro è un grosso ma pacifico animale fantastico che vive in un grande albero di canfora. La buffa creatura diventa compagno di avventure di una coppia di sorelline, Mei e Satsuki, che si sono appena trasferite in campagna con il papà.
Il successo del film Totoro in Giappone è stato tale che il personaggio è diventato il simbolo dello Studio Ghibli. Il mio vicino Totoro è solo uno dei 21 film Ghibli disponibili su Netflix a partire dall’1 febbraio 2020.

“Pets – Vita da animali”

Ti sei mai chiesto che cosa fanno gli animali di casa, quando i loro umani di riferimento non ci sono?
Hanno una vita intensissima, almeno stando al film d’animazione Pets – Vita da animali (2016)!
La rivalità tra il cagnolino Max e il cagnolone Duke dà il via a una serie di (dis)avventure per le strade di New York.
Il pet più folle che incontreranno? Il coniglio bianco Nevosetto, ovviamente!
Hai visto il film è ti è piaciuto? Allora, sappi che, nel 2019, è uscito Pets 2!

“I Croods”

Viaggiate indietro nel tempo con I Croods (2013), una famiglia di uomini e donne preistorici alla ricerca di una nuova casa che, strano a dirsi, hanno tanti punti in comune con qualsiasi nucleo famigliare contemporaneo!
Nel 2020, è stato realizzato un sequel del film, I Croods 2 – Una nuova era.

“Asterix e il regno degli dei”

Le avventure dell’intrepido gallico Asterix creato dai fumettisti francesi René Goscinny e Albert Uderzo nel 1959 sono state portate spesso al cinema, sia con film a cartoni animati che con lungometraggi interpretati da attori in carne e ossa, come il famoso attore francese Gérard Depardieu che, finora, ha interpretato il forzuto ma adorabile Obelix in 4 occasioni. 
Asterix e il regno degli dei (2014) è uno degli ultimi film d’animazione tratto dagli albi a fumetti di Goscinny e Uderzo e, sfruttando la tecnica della computer graphic, racconta in maniera spassosa l’ennesimo tentativo di Giulio Cesare di costringere il villaggio di Asterix a cedere al potere di Roma.

“Piovono polpette”

Piovono polpette (2009) è un divertente film di animazione prodotto dalla statunitense Sony Pictures ed è tratto dal libro per bambini Cloudy with a chance of Meatballs (1978) di Judi e Ron Barrett. Il film racconta le avventure del giovane inventore Flint che, finalmente, dopo molti tentativi, riesce a trasformare l’acqua in… cibo!

Photo Credit: Carolina Zorzi.

 

Articoli che potrebbero interessarti

Ricevi uno sconto extra del 10%*

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.