Sport
Fitness e motivazione: le star da seguire su Instagram
BBFit Mix
BBFit Mix
Vedi prodotto
Sport

Fitness e motivazione: le star da seguire su Instagram

workout delle star di Hollywood

La Notte degli Oscar 2019 si avvicina: il 24 febbraio, a Los Angeles, converrà il gotha dello showbiz di Hollywood. Il red carpet sarà dominato da attori e attrici inguainati in fantasmagorici outfit al top del glamour firmati da grandi maison d’alta moda: presentarsi in gran forma al Dolby Theatre  e tenere lontano lo stress da prestazione sarà d’obbligo.
A proposito… Quali sono le star del cinema internazionale che amano tenersi in forma e si dedicano al fitness documentando i loro workout e qualche tip sportivo su Instagram
Ecco un gruppetto di attori famosi che, condividendo i loro allenamenti sul famoso social network, si sono rivelati anche degli ottimi motivatori sportivi.
A proposito, sei già follower del profilo Instagram di Ventura?

Henry Cavill: 7,1 milioni di follower


Henry Cavill ha appeso al chiodo il mantello di Superman dopo aver interpretato l’Uomo d’Acciaio in 3 film (dal 2013 al 2017). Ma non per questo l’attore americano, definito dalla rivista Glamour UK l’uomo più sexy del 2013, rinuncia a fare sport e a postare foto e video dei suoi allenamenti sul suo profilo Instagram. Cavill si allena sia indoor che all’aperto (spesso in compagnia del suo cane Kal, un esemplare di American Akita), anche quando, per motivi di lavoro, si trova all’estero. Cavill, che sarà Geralt di Rivia nella nuova serie tv Netflix The Witcher (in arrivo nel 2019), ama anche dare consigli da vero personal trainer ai suoi fan e condivide con loro le sue sensazioni al termine di una sessione di allenamento.

Jessica Alba: circa 15 milioni di follower

La californiana Jessica Alba è sotto i riflettori da quando era ancora una ragazzina e giocava in mare con il delfino Flipper. Da sempre appassionata di danza e sport, la Alba ha mostrato le sue doti atletiche fin dai tempi della serie tv Dark Angel (creata da James Cameron), in cui interpretava Max, un’incredibile ragazza geneticamente potenziata.
In questi mesi, l’attrice ha lavorato sul set di un altro telefilm, L.A.’s FinestSu Instagram, Jessica mostra i suoi allenamenti di fitboxe e cardio, ripresi dopo essere diventata mamma per la terza volta all’inizio del 2018.

Vin Diesel, Jason Statham e Dwayne Johnson: in totale, oltre 200 milioni di follower

Un terzetto da urlo, tutto muscoli e testosterone. Vin Diesel, Jason Statham e Dwayne Johnson si sono trovati per la prima volta tutti insieme sul set di Fast and Furious 7 (2015), la fortunata saga cinematografica a 4 ruote. Statham e Johnson torneranno insieme sul grande schermo in estate con il film Fast and Furious – Hobbs & Shawspin off della serie principale.
Vin Diesel, di origini italiane (la madre ha radici siciliane), è il veterano del ciclo, dove, dal 2001, gli è stato affidato il personaggio dell’ormai mitico Dominic Toretto. Gli allenamenti che Diesel documenta su Instagram con foto e filmati sono un mix di tecniche di body building, fight training e free running. Il suo motto? Costruire il personaggio di un film è come fare qualsiasi altra cosa… Un giorno per volta.”
L’attore britannico Jason Statham è il volto degli action movie da quasi un ventennio a questa parte: in Fast and Furious, interpreta Deckard Shaw, nemico giurato di Toretto. Ma è anche un esperto di arti marziali e un sub provetto che, sul suo profilo Instagram, pubblica spesso foto che lo ritraggono mentre si dedica agli allenamenti più disparati, sia a corpo libero che con gli attrezzi, anelli compresi.
Attivissimo su Instagram, Dwayne “The Rock” Johnson è un campione mondiale di wrestling (ha vinto 10 titoli internazionali). Ha esordito nel cinema nel ruolo del Re Scorpione nel film La mummia – Il ritorno (2001). A partire da Fast and Furious 5, The Rock è l’agente DEA Luke Hobbs. E, a proposito di motivazione e sport, recentemente Dwayne è stato l’entusiasta e coinvolgente presentatore dello show NBC Titan Games.

Articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter