Sport

Regali di Natale per gli sportivi: idee originali, a prova di riciclo

Cosa regalare a Natale? Fatti ispirare dallo sport!



La corsa ai regali di Natale è entrata nel vivo! A pochi giorni dal 25 dicembre, sei alle prese con gli acquisti e le idee iniziano a scarseggiare? La domanda che, in queste ore, rimbomba ovunque è: cosa regalare a Natale?  
Proviamo a darti qualche consiglio, utile soprattutto se i regali che devi confezionare sono indirizzati ad amici e parenti amanti dello sport e del benessere. E stai tranquillo: sono praticamente impossibili da riciclare!

Letture sportive



Non inquietarti se partiamo dal… divano! Che ne dici di qualche libro a tema sportivo?
Se punti alle biografieOpen di Andre Agassi (Einaudi, 2009) è un piccolo cult, godibilissimo anche da chi non è un fan sfegatato del tennis. Se, invece, vuoi spronare qualcuno a dare il meglio di sé, ci sono le testimonianze della runner Sara Dossena (Io, fenice, Fenice Sas Edizioni, 2018) e Bebe Vio, la giovane campionessa paraolimpica di fioretto a Rio 2016 (Se sembra impossibile allora si può fare, Rizzoli, 2018).
Altrimenti, non disdegnare i libri di ricette a base di ingredienti sani e naturali capaci di integrare in maniera completa e bilanciata la dieta di chi vuole nutrirsi in maniera originale, ma genuina. Un titolo? Nature. 190 ricette semplici, sane e buone scritto da Alain Ducasse in collaborazione con la dietologa Paule Neyrat (L’Ippocampo, 2014).

Film, documentari e corsi in tv


Restando nella living room di casa, sai che le più note piattaforme di streaming contengono numerosi film e documentari dedicati allo sport? Allora, perché non fare una gradita sorpresa con una carta prepagata per usufruire dei loro contenuti a tema? Ne esistono di diversi tagli, adatti a tutte le tasche. Altrimenti, scegli un dvd o un Blu-ray che racconta un’avvincente storia di sport. 
E, a proposito di supporti digitali, ci sono anche i cofanetti-video dedicati agli allenamenti di fitness da fare in casa, perfetti sia per i patiti della palestra che per chi vuole fare un po’ di attività fisica senza varcare la porta.

Esperienze all’aria aperta



Se il destinatario del pacco natalizio ama fare attività all’aria aperta o ha intenzione di iniziarne una, sorprendilo con un’esperienza a tema sportivo. Regala una scalata, un’avventura in rafting, un percorso avventura, una lezione di sci o nuoto, oppure un’escursione in bicicletta, da fare da solo o in compagnia.
Oltre ai famosi box regalo a tema, ormai molte strutture offrono questo genere di servizi “toccata e fuga”, utili per invogliare il pubblico a scoprire nuove e stimolanti attività.

Relax e cura del corpo, anche a Natale



Sotto l’albero di Natale, non può mancare il relax.
Perciò, valuta la possibilità di regalare una sessione di massaggi. L’ultima tendenza è quella del massaggio a quattro mani, che coinvolge contemporaneamente più parti del corpo ed è capace di sciogliere le tensioni e ricaricare anche il fisico e la mente più stressati. 
A proposito di wellness, coccola le persone a cui vuoi bene regalando prodotti di bellezza a base di ingredienti naturali. Uomini o donne, non importa: il passe-partout sono creme, olii vegetali, latte e burro idratanti per viso, corpo e capelli, utili per idratare adeguatamente i tessuti e coadiuvare le funzioni del manto idro-lipidico presente naturalmente sulla pelle.
E non dimenticare che il primo aiuto al benessere e alla bellezza di pelle e capelli arriva dall’organismo. Perciò, contribuisci al suo buon funzionamento regalando mix e barrette a base di frutta secca. Un cesto originale? Sicuramente, quello composto da confezioni di cosmetici naturali per il corpo e prodotti Ventura.

Se cerchi ancora consigli, dài un’occhiata anche qui!

Tags: ,

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti le offerte Ventura