Cucina
Decorare la casa con la frutta secca
Arachidi
Vedi prodotto
Cucina

Decorare la casa con la frutta secca

La bellezza della frutta secca

Noci, nocciole, pistacchi, arachidi… Ma anche albicocche, datteri, uva sultanina, fichi!
La frutta secca in guscio e la frutta disidratata sono tanto buone quanto belle. Le loro forme curiose, i colori caldi, accesi e ricchi di sfumature sono particolarmente scenografici.
Se, durante le Feste, hai accumulato in dispensa un po’ di frutta secca, puoi approfittarne per farla diventare un… gustoso complemento d’arredo per decorare la tua casa.

Decorare la casa con i doni della Natura

Scegli tipi diversi di frutta secca o disidratata e dividila in parti uguali.
Disponila all’interno di un piatto o una fruttiera metallica, oppure di ceramica e mischiala. Se hai la possibilità di riciclare un vassoio rotondo da bar o il soivenir di un viaggio esotico, tanto meglio.
Se ti piace, disponi la frutta dentro una ciotola di legno o un cestino di vimini, magari apparecchiandola su una pezza di tessuto o un tovagliolo in tinta.
Decora il contenitore con qualche pigna opportunamente spazzolata, dei rametti di pino o di agrifoglio. In alternativa o in abbinamento, usa delle bacche rosse e la buccia essiccata di un’arancia. Non disdegnare le profumate stecche di cannella o l’anice stellato, dalla forma decisamente caratteristica.
Anche dopo le Feste, i colori e le fogge di questi doni della Natura sapranno rallegrare qualsiasi ambiente della tua casa per il resto dell’inverno.

Un centrotavola speciale

A prescindere dalla stagione durante cui lo esporrai, potrai trasformare il tuo paniere di frutta in un centrotavola, scegliendo di disporre al suo interno anche una candela a fusto largo. Se ti va, decorala con un nastro abbinato alla tovaglia.
A seconda dello stile che lo caratterizza, questo piatto di frutta secca sarà il re della tua tavola, sia nelle occasioni informali che durante i pasti più eleganti, a seconda dello stile con cui lo avrai caratterizzato.

Il tuo vassoio di bontà

Tieni a portata di mano e in bella vista il tuo vassoio di bontà, estremamente facile da rifornire. In qualsiasi momento della giornata, potrai approfittare della frutta che contiene, usandola come un vero e proprio snack spezzafame.
In caso di ospiti a cena, potrai offrirgli con comodità uno spuntino sano e nutriente con cui accompagnare il cocktail di benvenuto con cui li accoglierai in casa.

Tags: ,

Articoli che potrebbero interessarti



Iscriviti alla nostra newsletter