Sport
Vacanze sportive: le soluzioni per i runner
Bio Barretta BBMix Benessere
Bio Barretta BBMix Benessere
Vedi prodotto
Sport

Vacanze sportive: le soluzioni per i runner

Vacanze sportive: un trend in crescita anche in Italia

Il turismo sportivo in Italia è in piena crescita. Le vacanze sportive sono sempre più diffuse, in linea con il trend europeo che, in 10 anni, è cresciuto del 150%. 
La Borsa Internazionale del Turismo riporta che 1 italiano su 4 sceglie la meta delle proprie vacanze anche in base all’offerta sportiva del posto [Fonte: BTSElba2019].
Si tratta di scelte legate a una forma di turismo attivo. Il viaggiatore vuole praticare una o più attività (vacanza multisport) e non assistere semplicemente a un evento sportivo.

Vacanze da runner

Tra gli sport più praticati anche in ferie, ci sono quelli stagionali, come sci e vela. Ma il più versatile (e il più praticato in Italia, secondo l’Istat) è il running.
Rientri in questa numerosa categoria di amanti dello sport green e, proprio in questo momento, stai pianificando le ferie, ma non hai nessuna intenzione di rinunciare ai tuoi allenamenti? 
Se sei un amante dei viaggi sportivi e vuoi conciliare vacanze e sport, ci sono varie soluzioni per te. 

Running Park e strutture ricettive per podisti

In Trentino, fra le zone d’Italia più amate anche dai maratoneti professionisti per i loro allenamenti estivi, esistono sentieri per il Trail Running e Running Park con oltre centinaia di chilometri di tracciati caratterizzati da diversi livelli di difficoltà e situati ad altitudini diverse. 
Da qualche mese, poi, l’offerta turistica sportiva in Italia si è arricchita del portale Bed & Runfast, il sito pensato per coniugare la passione per lo sport e la necessità di trascorrere un periodo di vacanza lontani da casa.
Ma è una risorsa utile per organizzare le proprie sessioni di corsa anche in momenti più inusuali, come una trasferta di lavoro, magari in compagnia di altri atleti conosciuti sul posto, amatoriali e non.
Bed & Runfast è un sito web che raccoglie i nomi di strutture ricettive in giro per l’Italia in grado di accogliere i runner e soddisfare al 100% le loro esigenze. 
E, si sa, le necessità di un amante della corsa sono tante. Spazi riservati alle attività di riscaldamento e defatiganti, assistenza durante le sessioni di allenamento, colazioni pensate per assecondare il fabbisogno nutrizionale degli sportivi, servizio di babysitting per le coppie, e, last but not least, la possibilità di usare una lavatrice, un dettaglio non da poco quando è necessario rinfrescare gli indumenti usati durante un intenso workout
Mare, montagna, città o campagna: sul sito, sono presenti hotel per sportivi, agriturismi e b&b che promettono di rendere la vacanza di un runner davvero perfetta

Articoli che potrebbero interessarti

Ricevi uno sconto extra del 10%*

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.