Benessere
Estate in città: idee per un Ferragosto last minute
BBParty
BBParty
Vedi prodotto
Benessere

Estate in città: idee per un Ferragosto last minute

Idee per un ponte di Ferragosto originale

Non hai ancora idea di dove trascorrere Ferragosto. La data fatidica si avvicina e non hai trovato una soluzione. Mare, montagna, grigliata in campagna o una nuova città da visitare? 
Parti da un presupposto: non sei obbligato a trascorrere il Ferragosto fuori porta e, a meno che il tuo lavoro non lo imponga, non devi fare per forza le tue vacanze a Ferragosto. Ci sono talmente tante belle cose da fare anche nella tua città o nei pressi di casa tua, a ridosso di questo strategico ponte di Ferragosto

Estate in città: ritrovare l’essenza delle vacanze

Infondi alle tue giornate l’essenza delle vacanze. L’estate in città può riservarti ottime sorprese, anche se hai un bambino
In questi casi, gli angolofoni parlano di staycations, fare vacanza restando a casa (o quasi).
Esci per una passeggiata, da solo o in compagnia, a piedi o in bici, se ne possiedi una. Esci per il solo gusto di uscire e liberati dei pensieri legati agli impegni quotidiani. Porta con te un libro, una rivista scacciapensieri, un blocco per scrivere o disegnare, stacca lo smartphone, ma prepara una playlist musicale che ti accompagni in un breve viaggio in bus o in treno. Insomma, trasforma una normale escursione in città in una piacevole pausa

Ferragosto last minute con gli amici

Chiama a sorpresa qualche amico: anche loro potrebbero non avere niente di particolare da fare a Ferragosto. Pensa a una bella cena informale che si prolunga gradevolmente fino a notte fonda con una chiacchierata e una partita a un divertente gioco di società. Tanto, domani non si lavora!
Se, poi, hai voglia di un Ferragosto pieno di facce sorridenti e hai a disposizione un terrazzo o un piccolo giardino, che ne dici di un pranzo o un aperitivo con gli amici rimasti in città?
Rendi l’atmosfera del tuo Ferragosto last minute informale e rilassata. Se hai finito le sedie, usa cuscini per sedersi a terra. Tieni a portata di mano lo spray antizanzare, qualche ciotola colma di BBParty, i mix di buona frutta secca tostata e non salata Ventura, e invita gli amici a portare qualcosa da mangiare e da bere. Però, stupiscili con qualche piatto semplice ma saporito, come un cous cous alle verdure e frutta secca o sfiziosi tartufini al formaggio (pensati per Capodanno, ma perfetti in qualsiasi stagione!), e dissetali con bevande aromatizzate fatte in casa.

Gelati e sorbetti alla frutta fatti in casa, per una perfetta estate in città

Che Ferragosto divertente sarebbe, senza un buon gelato?
Trasforma la tua cucina in una gelateria: fare il gelato in casa è facile ed economico. Scegli il frutto colorato che preferisci e sbizzarrisciti.
Ma se vuoi la ricetta per un sorbetto alla frutta con stecco da offrire agli amici, continua a leggere:
– 100 ml panna
– 100 g yogurt bianco senza zuccheri aggiunti
– 125 g lamponi
– 50 g mirtilli
– 2 cucchiai di zucchero
Monta la panna. Schiaccia con una forchetta i lamponi lavati e asciugati e mescola energicamente con lo zucchero. Aggiungi i mirtilli lavati e asciugati, schiacciali con la forchetta. Aggiungi lo yogurt e la panna. Mescola bene. Versa il composto nelle apposite formine per ghiaccioli, posiziona un bastoncino al centro e metti in congelatore almeno per 3 ore. Per staccare comodamente il tuo sorbetto-lecca lecca, immergi la formina del ghiacciolo in acqua calda per qualche secondo. E buon Ferragosto!

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti le offerte Ventura