Benessere
19 marzo: il regalo perfetto per i Super Papà
BBFit
Vedi prodotto
Benessere

19 marzo: il regalo perfetto per i Super Papà

S.O.S.! Papà… scarico!

Ehi, papà! Sì, parliamo proprio con te, che sei sempre impegnato a fare un sacco di cose, a casa, al lavoro… Hai tanti impegni, diverse responsabilità. A fine giornata, ti capita di sentirti davvero con le batterie a terra. In generale, vorresti sentirti più riposato e, prima di andare a dormire, vorresti avere la mente sgombra dalle preoccupazioni quotidiane.

Un regalo speciale per la Festa del papà

La Festa del Papà si avvicina: il 19 marzo è dietro l’angolo. Allora, usa questa ricorrenza come punto di partenza per porti un obiettivo.
Prova a migliorare la qualità delle tue giornate, variando la routine che le caratterizza. Ti farai un regalo ineguagliabile. E, come ogni sfida che si rispetti, vedrai i risultati non tarderanno a mostrarsi.

Pause di qualità

Per motivi di lavoro, trascorri gran parte del tuo tempo in un luogo chiuso? Durante la giornata lavorativa sei impegnato per ore davanti a un pc, al volante di un mezzo di trasporto o devi svolgere una faticosa o ripetitiva attività manuale? Punteggia la tua giornata con alcune soste di qualità.
Per esempio, fai in modo che la tua pausa pranzo sia davvero tua. Se possibile, evita di trascorrerla davanti a uno schermo o sul luogo di lavoro.
Scegli un posto tranquillo dove consumare il tuo pasto, da solo o in gradevole compagnia di amici o colleghi.
Durante questa parentesi di gustoso relax, parlare di lavoro deve essere off-limits! Perciò, se puoi, silenzia o spegni lo smartphone e il tablet.

Una vita sana passa dal… piatto!

Se necessario, papà, rivedi anche la tua dieta. Dopotutto, il benessere passa dal piatto! Le tue condizioni psicofisiche sono legate anche alla qualità della tua alimentazione. Perciò, fai in modo che il tuo regime alimentare incontri i tuoi gusti e che, contemporaneamente, abbondi di sapori freschi e di ingredienti genuini. Insomma, la tua dieta deve essere sana, varia ed equilibrata.

19 marzo: il regalo perfetto per i Super PapàSalta la corda, non i pasti

Che tu abbia o meno qualche problema con la bilancia, a casa e fuori privilegia un’alimentazione povera di grassi e zuccheri, ma in grado di offrirti il corretto apporto di fibre, sali minerali, proteine e vitamine.
E ricordati di non saltare i pasti! Specie se prolungato, l’appetito induce all’irritabilità e tu vuoi arrivare a fine giornata un po’ più rilassato, giusto?
Prima di tutto, fai una bella colazione, per iniziare la giornata con la carica giusta. Poi, spezza l’attesa fra un pasto e l’altro con qualche snack speciale, facile da tenere a portata di… cassetto, come un frutto fresco accompagnato da un pugno di frutta secca.

Parola d’ordine: movimento

Muoviti, muoviti, muoviti! A piedi o in bicicletta, sui roller o in monopattino, a qualsiasi età, stimola fisico e organismo all’aria aperta. Un trucco che ti permette di unire l’utile al dilettevole è quello di andare e tornare dai tuoi vari impegni quotidiani senza usare l’auto o il motorino. Sia tu che l’ambiente ricaverete enormi benefici dalle tue sgambate!

Hobby e figli. Che mix!

Papà, il tuo tempo è prezioso, perciò, quando hai un momento libero, concediti passatempi di qualità. Dedicati ai tuoi hobby, intellettuali o manuali. Che si tratti di leggere un buon libro, guidare un drone, cucinare sushi o catalogare minerali, ciò che conta è stimolare le sinapsi e provare soddisfazione.
Se riesci a coinvolgere in queste attività anche i tuoi figli, il gioco è fatto. Complicità e condivisione: che mix!

Articoli che potrebbero interessarti



Iscriviti alla nostra newsletter