Benessere
Scopriamo le prugne Sunsweet, in vendita nell’e-shop Ventura
100% Sunsweet: la box con il sole della California
100% Sunsweet: la box con il sole della California
Vedi prodotto
Benessere

Scopriamo le prugne Sunsweet, in vendita nell’e-shop Ventura

Le prugne, una delizia estiva da consumare tutto l’anno

Non solo albicocche, angurie e pesche: tra i frutti tipici dell’estate, ci sono anche le prugne! Vellutate, corpose, piene di gusto. Le prugne sono una delizia che cresce abbondante dove il sole dona con generosità i suoi raggi.
Quindi, non è affatto un caso che una varietà particolarmente pregiata di questo frutto cresca nell’assolata California. E non è un caso neppure che, proprio qui, Sunsweet, la famosa azienda statunitense produttrice di prugne secche, selezioni da più di 100 anni i prodotti migliori da trasformare in eccellenti prugne disidratate.

Un frutto giramondo, in viaggio dall’Asia alla California

La prugna è un frutto giramondo. Nei secoli, si è diffuso dall’Asia all’Europa mediterranea, fino ad arrivare nell’Europa centrale e, poi, perfino in Scandinavia.
In America, il pruno è stato introdotto dai colonizzatori europei. A partire dal 1917, la varietà di Agen, selezionata e importata negli USA dal vivaista francese Luois Pellier nella prima metà del XIX secolo, venne scelta da un gruppo di coltivatori per diventare la coltura regina della nascente azienda agricola Sunsweet Growing.

Le prugne Sunsweet protagoniste anche nell’e-shop Ventura

Forse non tutti sanno che l’azienda Sunsweet è ancora una cooperativa agricola. Molti dei soci che ne fanno parte sono famiglie che tramandano di generazione in generazione i segreti per coltivare la particolare qualità di prugne che Sunsweet vende in tutto il mondo, assorbendo una richiesta pari a un terzo del mercato mondiale di prugne [Fonte: sunsweet.it].
La prugna d’Agen di Pellier è stata perfezionata per circa 40 anni, diventando il frutto dalle perfette caratteristiche organolettiche che, ormai, conosciamo bene pure in Italia, anche grazie al fornito e-shop Ventura che annovera nella sua offerta di frutta secca e disidratata anche un’ampia selezione di prodotti Sunweet.  

Prugne Sunsweet: tecniche all’avanguardia per conservare le caratteristiche del frutto fresco

I frutti polposi che nascono dai tenaci alberelli di pruno maturano da giugno a settembre. Nei mesi estivi, assicurano una fornitura golosa e sana di fibre vegetali, proteine, vitamine e sali minerali, da consumare subito.
Quando l’estate è lontana, però, puoi assecondare la tua voglia di prugne con i frutti disidratati Sunsweet. Grazie alle tecniche all’avanguardia impiegate per la conservazione della frutta, Sunsweet è in grado di disidratare le prugne, mantenendo pressoché intatte le loro proprietà nutrizionali.
Con nocciolo o senza e perfino confezionate una a una, come le mitiche Ones, le prugne secche Sunsweet sono un alimento sano ed equilibrato. Le prugne disidratate sono prive di zuccheri aggiunti, senza grassi saturi e contengono in abbondanza potassio (utile per garantire buone funzioni cardiache e ridurre la ritenzione idrica) e vitamina K (indispensabile per assicurare una buona coagulazione del sangue).

Tutte le proprietà delle prugne disidratate

100 grammi al giorno di prugne californiane Sunsweet sono la quantità perfetta di prugne disidratate in grado di assicurarti una corretta regolarità intestinale, allontanando il rischio di gonfiore addominale e stitichezza.
Insieme a una idratazione costante dell’organismo e a uno stile di vita dinamico, infatti, le ottime quantità di fibre vegetali presenti nelle prugne, favoriscono una buona digestione.
Vuoi godere dei benefici alimentari delle prugne e dissetarti in maniera originale? Prova il succo di prugne Sunsweet disponbile nell’e-shop Ventura. È perfetto anche come succo di frutta da bere a colazione!
Le prugne disidratate non sono solo eccellenti snack spezzafame da consumare in qualsiasi momento della giornata, magari al posto delle classiche caramelle. Le prugne di alta qualità come le Sunsweet sono ottime alleate anche in cucina, per la preparazione di piatti dolci e salati. Dai un’occhiata al ricettario Ventura e sbizzarrisciti ai fornelli.
Per esempio, sai che le prugne denocciolate e disidratate sono l’ingrediente jolly della ricetta della salsa ketchup fatta in casa?

Articoli che potrebbero interessarti

Ricevi uno sconto extra del 10%*

Una password verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.