Cucina
Break sano e goloso? Prova un frullato di frutta senza latte
BBShot con mirtillo, uva sultanina e cioccolato fondente
BBShot con mirtillo, uva sultanina e cioccolato fondente
Vedi prodotto
Cucina

Break sano e goloso? Prova un frullato di frutta senza latte

Spezza l’appetito con un frullato di frutta senza latte

Per un break di metà mattina o per arricchire la merenda del pomeriggio (non solo dei più piccini!), un ricco frullato di frutta fresca senza latte è la soluzione perfetta per chi non deve seguire un regime alimentare vegan o per una dieta in cui i carboidrati sono off-limits.
Un bicchiere di questa bevanda senza zuccheri aggiunti, sana e colorata, è un concentrato di pura energia, golosità ed elementi nutritivi indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo. L’alta concentrazione di vitamine, sali minerali, fibre alimentari e proteine vegetali contenuta naturalmente nella frutta fresca fa dei frullati di frutta senza latte una nutriente soluzione spezzafame

Un frappé senza latte, per aiutare il sistema immunitario

Il classico frullato di frutta prevede l’aggiunta di latte. Ma, se non ti va di usare questo ingrediente, puoi ottenere un buon frappé senza latte, aggiungendo alla tua bevanda un po’ di spremuta di agrumi fatta al momento. La vitamina C è altamente volatile e va consumata in un batter d’occhio, per godere di tutti i suoi benefici e aiutare il sistema immunitario a corazzarsi contro i malanni di stagione.
Il risultato sarà un frullato meno denso di quello tradizionale. Se vuoi gustare un frullato super cremoso, aggiungi alla preparazione qualche fetta di banana matura!

Frutta autunnale, per un frullato di frutta sano e goloso

Break sano e goloso? Prova un frullato di frutta senza latte

Esistono tante ricette frullati di frutta senza latte: l’unico limite è rappresentato dalla tua fantasia in cucina.
Per darti uno spunto, ti proponiamo un frullato senza latte con frutta fresca autunnale.
Dal tuo fruttivendolo di fiducia, fai scorta di mele, Fuji, Annurca o Golden, a seconda della stagionalità, uva nera, succosi kiwi e l’agrume di stagione che preferisci. I limoni sono disponibili tutto l’anno. Sul banco del mercato, trovi i pompelmi da ottobre a primavera inoltrata. Invece, le arance abbondano da fine ottobre in poi. Hai solo l’imbarazzo della scelta!

Usa i BBShot Ventura, per arricchire il tuo frullato!

Nel boccale del frullatore, inserisci 120-150 grammi di frutta lavata, sbucciata e tagliata a pezzettoni.
Frulla tutto per pochi secondi, a scatti. Versa il frullato nel tuo bicchiere preferito e gusta!
Vuoi rendere davvero speciale il tuo frullato senza latte? Aggiungi al tuo bicchierone colorato un mix di frutta secca e disidratata Ventura. L’abbinamento perfetto è quello con BBShot viola, il mix Ventura a base di mirtillo, uva sultanina e croccante cioccolato fondente.

Articoli che potrebbero interessarti

Ricevi uno sconto extra del 10%*

Una password verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.