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Festa della Mamma: i consigli per un regalo davvero speciale
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Festa della Mamma: i consigli per un regalo davvero speciale

Buona festa, mamma!

Cara mamma, la tua festa si avvicina! È arrivato il momento giusto per farti un regalo speciale. Non c’è nessun pacchetto da aprire. Si tratta di un dono decisamente utile e originale che arriverà da… te! In cosa consiste? Seguici e lo scoprirai.

Un attimo di riflessione, per ripartire bene

Fermati un secondo e stacca la spina dagli impegni quotidiani, dal lavoro e dalla famiglia.
Rifletti sul tuo stile di vita attuale e fai mente locale.
Ti senti affaticata, oberata da troppi impegni e tanti pensieri?
Talvolta, ti sembra di soffocare. La routine ti sta stretta?
O, al contrario, ti senti un po’ destabilizzata da una vita imprevedibile, influenzata da quello che accade sul posto di lavoro, ai figli, agli amici e ai parenti?
Ci si mette anche il cambio di stagione e il tuo metabolismo fa un po’ fatica a mettersi in pari con i nuovi cicli di luce-buio.
È tutto chiaro, mamma. Hai bisogno di rinnovare il tuo ritmo e di ritrovare il tuo benessere.
Come fare? Ti sveliamo 3 semplici trucchi per dare un sapore diverso alle tue giornate.

1. Mamma, coltiva le tue passioni

Guardare un film al cinema, fare running al parco o dedicarti alle tue piante in giardino o sul balcone: piccoli, grandi passatempi che riempiono di piacere la tua vita! Orologio alla mano, valuta quanto tempo riesci a dedicare ai tuoi hobby.
Ritieni sia troppo poco? Pensi che una frazione di tempo in più riservata ai tuoi svaghi potrebbe contribuire al tuo relax psicofisico?
Allora, trasforma ogni attimo utile in un momento speciale grazie a cui puoi dedicarti ai tuoi passatempi preferiti. Coccolati!

2. Rallenta i tuoi ritmi e risparmia il tempo

I giapponesi lo chiamano yukkuri. Letteralmente, significa obbligarsi ad andare piano piano.
La velocità non è sempre sinonimo di efficienza e successo.
Anche l’iperconnessione, la disponibilità continua di dati, informazioni e aggiornamenti in tempo reale sono un sovraccarico che grava sul tuo benessere psicofisico.
Metti da parte smartphone e tablet, quando non sono strettamente necessari. Spegni la tv e il pc quando i palinsesti e i vari abbonamenti alle piattaforme di streaming non offrono qualcosa che ti interessa davvero.
Con questo semplice accorgimento, recupererai un mare di minuti preziosi da spendere facendo ciò che ti gratifica e ti rilassa!

3. Fai attività fisica e scopri nuovi obiettivi

È giunto il momento di dedicarti al fitness, oppure di variare, alternare o integrare con nuovi esercizi la tua normale attività fisica.
E se la disciplina a cui ti stai dedicando non fosse quella che fa per te?
Se vai in palestra, parla con un istruttore e valuta la possibilità di testare nuovi attrezzi o corsi. Se sei abituata ad allenarti da sola, consulta qualche amico che pratica fitness o allenamenti diversi dai tuoi. Lasciati incuriosire e spezza la routine!

Un bonus… gustoso

E, dato che è la tua festa, mamma, ti regaliamo un bonus decisamente gustoso!
Sai che anche il cibo può diventare un’occasione per dare un nuovo sapore alla vita?
Hai mai sentito parlare di mindful eating? È una variante del concetto di mindfulness. Significa prendere consapevolezza di sé, volersi bene con piccoli riti quotidiani.
Non ci crederai, ma si tratta di un atteggiamento che può passare anche dalla tavola, dal momento della colazione fino alla cena. Qui, ti spieghiamo meglio in cosa consiste.
Ovviamente, a tavola, cellulare spento e argomenti di lavoro off limits: altrimenti, che relax sarebbe?

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