Benessere
Kit pronto soccorso vacanze! 5 indispensabili da viaggio
Bio barrette BBMix Fibra multipack 24 pezzi
Bio barrette BBMix Fibra multipack 24 pezzi
Vedi prodotto
Benessere

Kit pronto soccorso vacanze! 5 indispensabili da viaggio

Preparare un kit per risolvere i piccoli problemi in viaggio

Ti stai preparando per le agognate vacanze e desideri che tutto vada per il meglio. Via le preoccupazioni e la routine, largo al relax!
Per le tue vacanze sicure e serene, oltre a controllare eventuali biglietti e prenotazioni di viaggio, qualunque sia la stagione, la tua destinazione e il mezzo di trasporto che userai, porta con te anche un piccolo kit pronto soccorso vacanze.

5 cose indispensabili da avere nel kit pronto soccorso vacanze

La tua speciale scatola del pronto soccorso ferie non conterrà garze o cerotti. Nel kit di emergenza, non dovranno mancare 5 cose indispensabili, utili per risolvere i piccoli ma fastidiosi inconvenienti che possono verificarsi durante un viaggio lontano da casa.
Tieni nello zaino o nel trolley una piccola borsa con zip in materiale idrorepellente, per raccogliere e avere sempre a portata di mano queste soluzioni salva vacanza.

1. Probiotici e fibre alimentari vegetali

Per evitare gli scompensi legati a sbalzi di temperatura e a eventuali cambi di alimentazione, porta con te degli integratori alimentari probiotici
I probiotici sono fermenti lattici che agiscono direttamente sulla flora batterica intestinale, tenendo sotto controllo la proliferazione nell’intestino di microrganismi nocivi e favorendo il benessere e l’equilibrio dell’intero organismo
Abbina l’uso dei probiotici a un consumo regolare di fibre alimentari vegetali. Hai già provato le Bio Barrette BBMix Ventura, in particolare le BBMix Fibra? Sono pratiche, puoi portarle sempre con te (stanno in tasca!) e contengono frutta secca e disidratata, tra cui le fondamentali prugne. Il tuo intestino ti ringrazierà.

2. Integratori alimentari naturali con sali minerali

In estate, l’aumento della sudorazione richiede un reintegro veloce di preziosi elementi nutritivi andati persi, come sodio, magnesio e potassio.
Per assumere in fretta e senza sforzo i principi nutritivi di cui l’organismo ha bisogno, c’è la frutta secca, un perfetto integratore alimentare naturale che contiene in eccellenti quantità vitamine, proteine, fibre e sali minerali.
Ventura ti propone i BBMix Funzionali, una linea di prodotti rigorosamente vegan a base di miscele di frutta sgusciata e disidratata adatta a qualsiasi esigenza. Scegli i pack che preferisci. Sfruttali come snack spezzafame tra un pasto e l’altro, durante un’attesa in aeroporto o in stazione, oppure dopo una nuotata in mare aperto e una passeggiata fra i boschi.

3. Aloe vera in gel

Un kit emergenza vacanze deve sempre includere l’aloe.
Approfitta delle molteplici proprietà dell’aloe in gel. Con un solo prodotto eviterai di riempire le valigie con flaconi e tubetti. L’aloe vera in gel, infatti, lenisce scottature ed eritemi solari, punture d’insetto, irritazioni della pelle e arrossamenti da sudore o da contatto.
Scegli un gel d’aloe senza acqua aggiunta e con una formulazione a base di succo di alore vera non pastorizzato. Questo tipo di prodotto protegge, ripara e idrata anche la pelle più sensibile, irritata, screpolata o scottata ed è perfino in grado di ridurre eventuali infiammazioni alle gengive.

4. Arnica

Contro i microtraumi, per curare le piccole ferite e alleviare il dolore derivante dalle contusioni, non c’è niente di meglio dell’arnica.
Dai fiori e dal fusto di questa erba medicinale montana, si estraggono utili preparati in crema, olio o spray dal potere antinfiammatorio, antireumatico, antidolorifico e antisettico. Per via di queste proprietà, l’arnica  è un ingrediente fondamentale di prodotti usati per i massaggi sportivi e non può mancare in un kit pronto soccorso vacanze che si rispetti.

5. Collirio a base di camomilla, calendula o eufrasia

Esposti al sole, al vento, alla salsedine o al cloro delle piscine, gli occhi rischiano di arrossarsi con frequenza.
Favorisci una buona idratazione degli occhi, con un’alimentazione bilanciata, integrata con olii vegetali.
Per esempio, anche in vacanza, rendi speciali le tue insalate e le tue colazioni con i semi oleosi e la frutta secca contenuti negli arricchitori BBMix per contorni e macedonie.
E, per evitare arrossamenti e secchezza oculare, porta con te una boccetta di collirio a base di camomilla, calendula o eufrasia, capace di dare immediato sollievo fin dalla prima applicazione.

Articoli che potrebbero interessarti

Ricevi uno sconto extra del 10%*

Una password verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.