Cucina
Idee per una colazione estiva golosa e sana
Mele Raccolti Italiani
Mele Raccolti Italiani
Vedi prodotto
Cucina

Idee per una colazione estiva golosa e sana

Fare colazione è importante anche in estate

Nonostante il caldo, anche in estate, è meglio non saltare la colazione. Durante la bella stagione, il pasto che dà lo sprint all’intera giornata e che ricarica il corpo al risveglio non deve essere eliminato. Deve solo adeguarsi a… nuove temperature.
Le colazioni estive devono essere fresche e leggere, ma sempre bilanciate dal punto di vista nutrizionale e in grado di fornire una buona quantità di liquidi. Sudando, il corpo espelle non solo le tossine, ma anche elementi importanti per il buon funzionamento dell’organismo.
Per patire meno gli effetti del caldo e allontanare il senso di spossatezza tipico della stagione, è meglio reintegrare in fretta quanto perso con la sudorazione. Non c’è niente di meglio di una buona colazione, per contribuire al benessere generale dell’organismo.

Il mix giusto per una colazione estiva bilanciata

Idee per una colazione estiva golosa e sana

Fare una colazione estiva sana e golosa è semplice.
Per avere a disposizione un’ampia gamma di carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali, scegli prodotti freschi e di qualità, mixando cereali, che saziano senza appesantire (e, grazie alla presenza delle fibre alimentari vegetali, favoriscono la digestione), frutta di stagione, una piccola porzione di cioccolato fondente (minimo 70% di cacao), yogurt, latte (o una bevanda vegetale a tua scelta) e frutta secca e disidratata.

Ricetta per una colazione estiva veloce: bowl con yogurt, cereali e frutta

Ti suggeriamo una ricetta velocissima per una bowl estiva che potrebbe rivelarsi un ottimo jolly sia a colazione che a merenda.
Cosa ti serve? Yogurt al naturale e senza zuccheri aggiunti, farro soffiato senza edulcoranti e frutta fresca di stagione a pezzi, come pesche e ciliegie.
Componi la tua bowl e arricchiscila con frutta disidratata di qualità. Hai già assaggiato le mele dei Raccolti Italiani Ventura?
Per dissetarti, accompagnala con un bel bicchiere di latte di mandorla.

Una ricetta per la colazione estiva salata

E, se vuoi provare qualcosa di originale, non escludere la possibilità di fare una colazione salata accompagnata da una bevanda leggera preparata al momento, come un té profumato, oppure da un bicchiere di succo di prugne Sunsweet. Altrimenti, opta per un estratto di verdure. Scegli le carote: grazie al betacarotene, favoriscono l’abbronzatura!
A questo punto, che ne dici di una fetta di pane integrale tostato abbinata a un filo d’olio extravergine di oliva e a un paio di rondelle di pomodoro fresco?

Articoli che potrebbero interessarti

Ricevi uno sconto extra del 10%*

Una password verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.