La vita privata di uno sportivo
La vita di un atleta professionista è scandita da tanti impegni legati alla sua attività agonistica. Allenamenti, gare, visite mediche, interviste…
Ma, ovviamente, anche gli sportivi professionisti hanno una vita privata, fatta di passioni e passatempi. Insomma, non si vive di solo sport!
In questa intervista, scopriamo le abitudini quotidiane di Sara Dossena, nazionale azzurra di atletica e testimonial Ventura.
Realizzarsi come atleta e come persona
Sara, come ti senti in questo periodo? Com’è la tua vita?
Sto vivendo un periodo bellissimo! Attraverso un duro lavoro quotidiano, sto provando a realizzare i miei sogni. Il mio obiettivo è realizzarmi come atleta e come donna.
Hai un sogno nel cassetto?
Fare bella figura alle Olimpiadi, magari quelle di Tokyo 2020!
Quale sport avresti scelto di praticare, se non ti fossi dedicata alla corsa?
Sicuramente, un altro sport di resistenza e “fatica”, tipo nuoto o bicicletta. Insomma, una disciplina sportiva dove bisogna allenarsi tanto per ottenere risultati… Proprio come piace a me!
Tempo libero, golosità e animali domestici: ecco Sara!
Quali sono le tue serie tv e i tuoi film preferiti?
Le serie tv non so nemmeno cosa siano! Invece, guardo tantissimi film e di preferiti ne ho diversi: variano in base al periodo e allo stato d’animo.
Tra i miei film preferiti, ci sono “Ultimo tango a Parigi” di Bertolucci con Marlon Brando, “21 grammi” di Alejandro González Iñárritu e “Braveheart” di e con Mel Gibson. Se voglio divertirmi, scelgo film italiani come quelli che hanno per protagonista il rag. Fantozzi e quelli con Aldo, Giovanni e Giacomo, soprattutto “Tre uomini e una gamba”.
Ora, una domanda cattivissima. Pasta al ragù, gelato o pizza: cosa scegli?
Purtroppo sono allergica al lattosio e devo rinunciare ad alimenti che lo contengono, anche se, ormai, è sempre più facile trovarne di adatti alle mie esigenze.
Escludo a priori la pasta al ragù. Quindi, scelgo un bel gelato (ovviamente, senza lattosio), magari stracciatella e nocciola, se fa caldo. Una pizza crudo e rucola, se fa freddo!
Tra i social network più famosi, quale preferisci usare? Instagram, Twitter o Facebook?
Uso tutti e tre questi social, anche se, per interagire con i fan, preferisco molto di più Instagram. È più immediato rispetto a Facebook, le immagini sono prevalenti rispetto al testo e questo mi piace molto. Invece, per informare o informarmi, uso Twitter.
Sei un’amante degli animali? Ne possiedi qualcuno?
Amo tutti gli animali! In questo momento, tra gli animali domestici, preferisco il gatto: ora ne ho due. Ma, quando smetterò l’attività agonistica e avrò più tempo libero, sicuramente ci sarà spazio anche per un cane!
© immagini: Sara Dossena. Photo Credit: Davide Morello Photography