Benessere
Non solo sport! Gli hobby e le passioni di Sara Dossena
Bio Barretta BBMix Benessere
Bio Barretta BBMix Benessere
Vedi prodotto
Benessere

Non solo sport! Gli hobby e le passioni di Sara Dossena

La vita privata di uno sportivo

La vita di un atleta professionista è scandita da tanti impegni legati alla sua attività agonistica. Allenamenti, gare, visite mediche, interviste…
Ma, ovviamente, anche gli sportivi professionisti hanno una vita privata, fatta di passioni e passatempi. Insomma, non si vive di solo sport!
In questa intervista, scopriamo le abitudini quotidiane di Sara Dossena, nazionale azzurra di atletica e testimonial Ventura.

Realizzarsi come atleta e come persona

Sara, come ti senti in questo periodo? Com’è la tua vita? 
Sto vivendo un periodo bellissimo! Attraverso un duro lavoro quotidiano, sto provando a realizzare i miei sogni. Il mio obiettivo è realizzarmi come atleta e come donna.

Hai un sogno nel cassetto?
Fare bella figura alle Olimpiadi
, magari quelle di Tokyo 2020!

Quale sport avresti scelto di praticare, se non ti fossi dedicata alla corsa?
Sicuramente, un altro sport di resistenza e “fatica”, tipo nuoto o bicicletta. Insomma, una disciplina sportiva dove bisogna allenarsi tanto per ottenere risultati… Proprio come piace a me!

Tempo libero, golosità e animali domestici: ecco Sara!

Quali sono le tue serie tv e i tuoi film preferiti?
Le serie tv non so nemmeno cosa siano! Invece, guardo tantissimi film e di preferiti ne ho diversi: variano in base al periodo e allo stato d’animo.
Tra i miei film preferiti, ci sono “Ultimo tango a Parigi” di Bertolucci con Marlon Brando, “21 grammi” di Alejandro González Iñárritu e “Braveheart” di e con Mel Gibson. Se voglio divertirmi, scelgo film italiani come quelli che hanno per protagonista il rag. Fantozzi e quelli con Aldo, Giovanni e Giacomo, soprattutto “Tre uomini e una gamba”.

Ora, una domanda cattivissima. Pasta al ragù, gelato o pizza: cosa scegli?
Purtroppo sono allergica al lattosio e devo rinunciare ad alimenti che lo contengono, anche se, ormai, è sempre più facile trovarne di adatti alle mie esigenze.
Escludo a priori la pasta al ragù. Quindi, scelgo un bel gelato (ovviamente, senza lattosio), magari stracciatella e nocciola, se fa caldo. Una pizza crudo e rucola, se fa freddo!

Tra i social network più famosi, quale preferisci usare? Instagram, Twitter o Facebook?
Uso tutti e tre questi social, anche se, per interagire con i fan, preferisco molto di più Instagram. È più immediato rispetto a Facebook, le immagini sono prevalenti rispetto al testo e questo mi piace molto. Invece, per informare o informarmi, uso Twitter.

Sei un’amante degli animali? Ne possiedi qualcuno?
Amo tutti gli animali!
In questo momento, tra gli animali domestici, preferisco il gatto: ora ne ho due. Ma, quando smetterò l’attività agonistica e avrò più tempo libero, sicuramente ci sarà spazio anche per un cane!

© immagini:  Sara Dossena. Photo Credit: Davide Morello Photography

Articoli che potrebbero interessarti

Non perderti le offerte Ventura