Cucina
Brunch estivo vegan: 3 ricette facili con Frutta Secca Ventura
Anacardi al naturale 1 kg
Anacardi al naturale 1 kg
Vedi prodotto
Cucina

Brunch estivo vegan: 3 ricette facili con Frutta Secca Ventura

Brunch d’estate, il pasto informale da fare (anche) in compagnia

Sei un amante del brunch e non vuoi rinunciare a questa abitudine alimentare anglosassone neanche in estate? Nessun problema!
Con i giusti ingredienti e preparazioni poco elaborate, il pasto che coniuga la prima colazione (breakfast) e la seconda colazione (lunch), diventato di gran moda anche in Italia, può essere consumato con agio e tranquillità anche nei mesi più caldi dell’anno.

3 ricette per un brunch estivo vegan con Frutta Secca

Vuoi organizzare un bel brunch estivo per te e i tuoi amici?
Ti suggeriamo 3 ricette vegan facilissime, senza glutine e senza lattosio che, tra gli ingredienti, prevedono l’uso di Frutta Secca. Se vuoi, cerca altri spunti dolci e salati nel ricettario Ventura!
Per contrastare gli effetti del caldo e della sudorazione sull’organismo, anche in estate, è utile consumare regolarmente e nelle giuste quantità nuts, piccoli semi oleosi e frutta essiccata.
Aggiungere la Frutta Secca ai tuoi piatti, salati e dolci, caldi e freddi, è un trick semplice ed efficace per garantirti la tua dose quotidiana di proprietà nutritive indispensabili.

1. Piatto unico di cereali, verdure e legumi con Anacardi Ventura

Inizia con un piatto unico, buono da mangiare e bello da vedere.

1. Affetta le verdure di stagione che preferisci. Per esempio, una carota a rondelle, una zucchina tagliata a julienne e un peperone privato dei semini e tagliato a cubetti.

2. In una padella, scalda un paio di cucchiai d’olio extravergine d’oliva e insaporisci con una spolverata di zenzero in polvere.

3. Fai cuocere coperte le verdure tagliate, per una decina di minuti, ma lasciale croccanti. In cottura, aggiungi un pizzico di sale marino iodato o di gomasio e, di tanto in tanto, un po’ di acqua.

4. Nel frattempo, in una pentola, cuoci secondo le indicazioni di cottura uno o più fra i tuoi cereali preferiti: riso nero o basmati, orzo perlato, miglio, farro.
Una volta cotti, aggiungi i cereali alla padella con le verdure e mescola.

5. Aggiungi legumi già cotti, tra quelli che ami (fave al vapore, ceci, fagioli cannellini) e fai saltare per pochi minuti. Spegni la fiamma, versa in una bowl capiente e lascia intiepidire.

6. Spezzetta grossolanamente un pugno di Anacardi Ventura già tostati in padella o al forno.
Fai un trito veloce di prezzemolo e buccia di limone.
Aggiungi la Frutta Secca e gli aromi alla bowl, mescola, lascia insaporire per qualche minuto e servi.

2. Avocado toast con burro di Arachidi e Uvetta Ventura

Che brunch sarebbe, senza un colorato avocado toast?

1. Tieni a portata di mano una dose di burro di Arachidi fatto in casa. Oppure, per sparigliare le carte, prepara una spalmabile di Anacardi con erbe aromatiche!

2. Scalda leggermente qualche fetta di pane sui due lati, usando il grill del forno o una padella antiaderente ben calda.

3. Spalma un po’ di burro di Arachidi fatto in casa o di crema di Anacardi su ogni fetta di pane tostato.

4. Pulisci un avocado non troppo maturo. Taglialo a fettine regolari da disporre sul pane spalmato di burro o crema.

5. Spolvera con pepe nero appena macinato. Aggiungi Frutta Secca in granella a piacere. Che ne dici di Pistacchi tostati non salati o Nocciole Ventura?

6. Spargi sul toast una manciata di Uvetta Ventura già ammollata in acqua tiepida per una ventina di minuti.

Questo avocado toast è perfetto anche per una colazione salata o per una merenda da consumare dopo un allenamento estivo!

3. Macedonia di frutta fresca, con Frutta Secca My Nut Ventura

Una bella macedonia di frutta fresca di stagione è il dessert più facile da preparare che ci sia. E diventa davvero speciale, con la Frutta Secca Ventura!

1. Taglia a cubetti qualche fetta di melone, la polpa di alcune albicocche e affetta una banana sbucciata. Riunisci la frutta fresca in una capiente bowl.

2. Spruzza la frutta con succo di limone appena spremuto, per insaporirla ed evitare che annerisca.

3. Mescola e spargi sul contenuto della bowl un mix di Frutta Secca Ventura tostata e tagliata grossolanamente al coltello. Scegli i tuoi frutti preferiti, sgusciati ed essiccati, all’interno dell’assortimento My Nut Ventura disponibile nello shop.
Riempi gli astucci, completa l’ordine e rendi la tua macedonia estiva una gioia per gli occhi e per il palato!

[Photo Credit: Cottonbro via Pexels].

Articoli che potrebbero interessarti

Ricevi uno sconto extra del 10%*