chiudi

Alimentazione sana, equilibrata e... colorata! Vita a colori è la nuova linea Bio e senza zuccheri aggiunti ispirata al principio salutistico 5 a Day. È molto semplice: ci sono un frutto, una precisa caratteristica nutrizionale e... un colore! Scegli tra i 5 colori del benessere e i 9 frutti a disposizione, per integrare la tua dieta in maniera varia, bilanciata e consapevole.

Cocco

La palma da cocco è sacro e simbolo di vita nella cultura di molti popoli.
Il motivo di questa venerazione nasce dal fatto che essa fornisce tutto il necessario per vivere: legname, copertura per la capanne (foglie), frutta è un latte sostituibile, in caso di necessità all’acqua potabile.

More di Gelso

Non esiste un albero più paziente e saggio del Gelso.
Plinio il vecchio lo definisce "sapientissima arborum", il più saggio degli alberi perchè con pazienza attende che siano scongiurate anche le gelate più tardive per emettere il fogliame.

Mele

Quando addentiamo
la tua rotonda innocenza
torniamo per un istante
ad essere
creature appena create…
(cit. Pablo Neruda)

Albicocche

Pare che il suo nome derivi dal termine arabo “Al-barquq” ed in precedenza da quello latino “Praecoquus” che in entrambi i casi significano precoce. Questa terminologia dipende dal fatto che l’albicocco è una pianta precoce, in quanto comincia a fruttificare già dal secondo anno dopo essere stato piantato.

Ananas

I primi occidentali che assaggiarono l’ananas ne rimasero affascinati.
Il primo in assoluto fu Cristoforo Colombo, al quale l’ananas fu offerto nel 1493 nell’isola di Guadalupe. Dopo di lui, esploratori spagnoli e portoghesi ne riferirono nelle loro memorie di viaggio. Il mercante e letterato fiorentino Filippo Sassetti lo descrive alla metà del Cinquecento come una grossa pigna dal profumo penetrante, che cresce su una pianta simile al carciofo.

Bacche di Goji

Chiamato anche “frutto della longevità”, il Goji è considerato un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario. Oggi le bacche di Goji vengono considerate da esperti in tutto il mondo tra le fonti più ricche di antiossidanti esistenti sulla Terra.

Melograno

La presenza dell’albero del Melograno nei giardini dell’Italia, al tempo di Carducci, era una consuetudine. Perché ? Era un segno di appartenenza alla classe colta, l’albero del melograno ha tradizioni antichissime, possederlo, era un segno di volersi inserire nella tradizione della cultura umanistica.

Uva verde

Nell'uva ci son tre vinaccioli: uno di salute, l’altro d’allegria e il terzo di follia.

Uva Viola

Avete voi riso della favola della volpe e dell'uva? Io no, mai. Perché nessuna saggezza m'è apparsa più saggia di questa, che insegna a guarir d'ogni voglia disprezzandola.
(Cit.Luigi Pirandello)

Albicocche BIO
Ananas BIO
Melograno BIO
Cocco BIO
More di Gelso BIO
Mele BIO
Bacche di Goji BIO
Uva Verde BIO
UVA Viola BIO

Essiccate al naturale. Ricche in Potassio per il normale funzionamento del sistema nervoso.

Ricco in Vitamina B1, detta Tiamina, per la normale funzione cardiaca.

Fonte di Vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ricco in fibre e potassio, per la normale funzione muscolare.

Ricche in fibre, frutti dell’albero Morus Alba, l’albero di gelso bianco, i cui frutti maturano da maggio.

Essiccate ad anelli e ricche in Fibre.

Ricche in Vitamina A, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e di Vitamina E che protegge le cellule dallo stress ossidativo.

Ricca in Fibre

Fonte di Vitamina B6, che contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale.