Mela

immagine frutto
La mela è la regina delle nostre tavole. Anche disidratato, questo frutto conserva le sue innumerevoli e salutari proprietà.

La mela è il frutto per eccellenza, consumato da adulti e bambini, amato per la sua freschezza e croccantezza, speciale per via delle sue note frizzanti e acidule, pratico da trasportare e mangiare, estremamente versatile in cucina. La mela arriva da lontano: consumata fin dal Neolitico, dall'Asia si è diffusa prima in Grecia e poi nel resto dell'Impero Romano, diventando una costante delle nostre tavole e dei nostri zaini, nelle sue innumerevoli varianti. La saggezza popolare insegna che una mela al giorno aiuta a tenere lontani i malanni.... Infatti, le mele contengono tanti principi nutritivi e possiedono molte salutari proprietà: zero grassi, tante fibre vegetali e la giusta quantità di zuccheri utili per fornire lo sprint giusto agli amanti della vita attiva e dinamica. Ventura sceglie le mele migliori per disidratarle e conservarle accuratamente e assicurarti tutte le virtù dei frutti freschi. La mela disidratata, che puoi consumare come merenda originale ed equilibrata o come sano sostituto delle classiche caramelle, può arricchire con colore e sapore anche insalate, gelati, yogurt al naturale e tisane calde.

Leggi di menoLeggi di più

VALORI NUTRIZIONALI

medi per 100g di prodotto

PROPRIETÀ NUTRITIVAin 100g di prodottoAGR*
Energia1332kJ / 314kcal
Grassi0g
di cui grassi saturi0g
Carboidrati74g
di cui zuccheri48g
Fibre7g
Proteine1g
Sale0,19g
* La % si riferisce agli apporti necessari per un adulto medio (8400 kJ/ 2000 kcal)
Le curiosità

La mela secca, se reidratata con l’acqua, viene utilizzata nella preparazione di dolci o aggiunta a yogurt e macedonie. Per reidratarla è sufficiente immergere le fette in acqua o latte bollente per 3-5 minuti.

Ventura, nella sua linea “vita a colori” offre rondelle di mela Golden Delicious sbucciate, de-torsolate, affettate ed essiccate. La Golden Delicious è una mela amabile e straordinariamente appagante per il perfetto equilibrio tra dolcezza, aromi e componenti acidule.

Ricette

Biscotti alle mandorle con salsa allo zenzero e amarene

icona porzioni
Persone
x 4
icona porzioni
Difficoltà
Facile
icona porzioni
Tempo
30 MIN
Vai alla ricetta Scopri tutte le ricette
Il nostro magazine
Iscriviti alla nostra newsletter