Prodotto aggiunto al carrello
Hai voglia di un dessert al cioccolato facilissimo da preparare? Questi ovetti homemade sono una originale rivisitazione delle classiche uova di cioccolato. Sono dolcetti perfetti, non solo per festeggiare la Pasqua! La ricetta che ci propone Anna Frullone è ricca di fantasia, veloce da fare e non richiede nessuno strumento particolare: basteranno… le tue mani!
Il dettaglio in più: una “panatura” a base di uno dei golosi arricchitori Ventura per macedonie, yogurt e gelati. Che ne dici di usare quello con noci, nocciole, mandorle e cranberry?
Con bon bon così, è facile fare festa tutti i giorni.
Mettere in un piatto fondo il cioccolato fondente e sciogliere a bagnomaria.
Una volta fuso, tenere da parte e lasciare raffreddare.
In una ciotola capiente, versare lo yogurt greco a temperatura ambiente, il cacao amaro in polvere setacciato e lo sciroppo d’agave (o il miele).
Mescolare con un cucchiaio, fino a ottenere un composto omogeneo.
Unire il cioccolato fuso raffreddato e amalgamare con il cucchiaio, per ottenere un composto uniforme.
Lasciare riposare in frigorifero per 2 ore e, poi, per 30 minuti in freezer.
Prelevare la ciotola dal freezer,
Indossare dei guanti monouso (per facilitare la preparazine) e, con le mani, prelevare porzioni di composto per formare degli ovetti da 25 g l’uno (poco più di grandi di una noce).
In alternativa, per modellare il composto a forma di ovetti, usare 2 cucchiai.
Ricoprire gli ovetti con il BBMix Ventura.
Servire subito.
Gli ovetti possono essere conservati in frigorifero, all’interno di un contenitore con chiurura ermetica, per un massimo di 2 giorni.